- Michael Ackerman - Homecoming

01.06.2023

New York • Varanasi • Napoli

2 giugno 2023

19 h - 21 h

incontro con l'artista



In occasione della pubblicazione del catalogo della mostra 

Homecoming

New York • Varanasi • Napoli

Il catalogo è il quarto della serie pubblicato da Spot home gallery, in edizione limitata di 100 esemplari, con una sorpresa speciale: un poster disegnato dall'artista con una selezione di suoi test prints. Il concept grafico e la realizzazione è a cura di Matteo Alessandri e Anna Faragona, @luce.works. 


Biografia

"Nel lavoro di Michael Ackerman, il documentario e l'autobiografia cospirano con la finzione, e tutto ciò si dissolve in allucinazione. La sua fotografia esplora il tempo e l'atemporalità, la storia personale e la storia dei luoghi, la famiglia e l'amore, con tutte le sue complessità e contraddizioni." (Jem Cohen).

Michael Ackerman è nato a Tel Aviv nel 1967. All'età di 7 anni la sua famiglia è emigrata a New York, dove è cresciuto e ha iniziato a fotografare all'età di 18 anni. Ha esposto in mostre personali e collettive in tutto il mondo e ha pubblicato 5 libri, tra cui End Time City, edito da Robert Delpire, che ha vinto il Prix Nadar nel 1999. Le sue opere sono presenti nella collezione permanente del Museum of Fine Arts di Houston, del Museum of Modern Art e del Brooklyn Museum di New York, della Maison Européenne de la Photographie e della Biliothèque Nationale in Francia, oltre che in molte collezioni private.

Attualmente vive a Berlino.


Spot Home Gallery

Via Toledo, 66

80134 Napoli
+39 081 9228816